Farmacia in provincia di Firenze
- Fatturato annuo cliente (2014): Euro 2.380.000;
- Oggetto dell’incarico: revisione patrimoniale, economica e finanziaria aziendale; verifica rapporti di affidamento in C/C; negoziazione tassi d’interesse applicati dalle banche; revisione costi gestione amministrativa; revisione costi del personale e riorganizzazione delle risorse umane; revisione fiscale; pianificazione accordi di liquidazione quote societarie vs soci uscenti; revisione contratti fornitori; ottenimento nuova finanza per riduzione dilazione di pagamento forniture;
- Durata incarico ristrutturazione: 12 mesi;
- Durata incarico per gestione contabilità ed elaborazione buste paga: fino a revoca;
- Soluzioni adottate: riduzione orari di lavoro personale dipendente tramite riorganizzazione turni, orari e incarichi;
- Riorganizzazione delle partecipazioni societarie (familiari) con sottoscrizione accordi di liquidazione a medio/lungo termine;
- Riorganizzazione costi amministrativi, pianificazione controllo di gestione e verifica indici di sviluppo;
- Reperimento di nuova finanza: mutuo chirografario per Euro 600.000 rimborsabile in 10 anni;
- Riduzione dilazioni forniture di 150 gg;
- Revisione dei contratti di fornitura con grossisti;
- Valore del debito ristrutturato: Euro 850.000.
- ANNO 2015
- ZONA: Finanza Straordinaria, Ristrutturazione del debito
[Sassy_Social_Share title=”SHARE”]